Aggiornato al 21 Febbraio - da Yuffie

01.gif

CAPRICCIO DI ROSE


La regale bellezza della Sposa viene esaltata da questo delicato capolavoro di morbidi riccioli trattenuti da un'elegante composizione di Rosae Amantes bianche dischiuse. Una deliziosa acconciatura che, giocando sulle lunghezze delle luminose ciocche inanellate, è felice connubio fra fascino e briosa letizia.

02.gif

BIANCA PUREZZA


Acconciatura raccolta dall’effetto regale, realizzata arrotolando verso l’alto ciocche molto ampie di capelli: nuca, collo e volto restano scoperti. Il tutto viene impreziosito dall`intrecciarsi tra le ciocche di piccole Orchis Maxima appena colte.

03.gif

LEGGIADRO VENTAGLIO


Dalle più antiche culture e tradizioni, che vestono le dame di una semplice bellezza senza bisogno di artificiose creazioni o di gioielli splendenti, questa aggraziata acconciatura si rivolge alle dame più romantiche e leggiadre. Tra le ciocche più vicine al viso è segnata una scriminatura al centro del capo, realizzata con l'utilizzo di forcine in ferro, da cui partono due morbide ciocche lisce, mentre il resto della chioma è raccolto armoniosamente sulla nuca in un cerchio di dolci boccoli come una preziosa corona.

04.gif

GRAZIA FLOREALE


I lunghi capelli della donna sono stati delicatamente divisi in cinque soffici ciocche dalle quali si dipartono morbide trecce, artisticamente composte in un morbido chignon fermato da una ghirlanda di Venacee Turbidae e Spataforius Machiderma dalle delicate sfumature.

05.gif

VIVACE ARMONIA


Acconciatura da sogno decorata d`eleganza e di delicati dettagli floreali per stupire e ammaliare gli sguardi. La fluente chioma è raccolta in un raffinato gioco di intrecci, elaborato ma elegante, e adornata da Venacee Turbidae fresche dalle tonalità delicate. La presenza di questi accessori ingentilisce le onde dei lunghi capelli, sistemati in boccoli ampi e morbidi e riccioli più piccoli e sbarazzini, che si rincorrono sul capo lasciando del tutto liberi il viso e le spalle.

06.gif

CUORI INNAMORATI


Questa complicata acconciatura è stata realizzata modellando le ciocche di capelli come dei piccoli cuori. I capelli sono alzati lasciando scoperta la nuca che diventa sensuale e romantica grazie all’aggiunta di tre Pulsatilla Mistralis. Il tutto è adatto ad una donna che non rinuncerebbe mai ad esprimere la sua sensualità e la passione che la lega all’amato.

07.gif

PRIMO CANDORE


Acconciatura semplice, ma di grande effetto, un tocco speciale che corona la solennità nuziale senza ricorrere ad elaborati artifici. Le splendide Spataforius Machiderma, legandosi ad un delicato nastro di raso di cotone, scelto nella medesima tonalità candida dei petali, si adagiano morbidamente sul capo della Dama, esaltandone la fresca bellezza e narrando con romanticismo la sua dolce emozione di Sposa.

08.gif

BIANCO TOCCO


In quest`amabile acconciatura i lunghi capelli della dama sono avviati e pettinati all`indietro e fermati da candidi nastri di seta a formare una scia avvolgente che, come un manto, ricopre le spalle della donna. Quattro ciocche anteriori, due per lato, si inanellano dalle tempie e dalla nuca terminando con grandi boccoli dalle morbide curve, incorniciando il viso e ricadendo sul petto. L`ultimo tocco di eleganza è dato da un particolare copricapo ornato di grandi Rosae Amantes bianche che con il loro candore mettono ancora più in risalto lo splendore e la bellezza della dama.

09.gif

DEDALO GEOMETRICO


L'attento sguardo alle mode più recenti raggiunge la sua massima espressione artistica in questa acconciatura per le dame più originali e vivaci. Le lunghe ciocche che solitamente incorniciano il viso sono pettinate indietro, ad unirsi all'intera chioma sistemata in una vera e propria architettura di riccioli, trecce e capelli lisci disposti a più ordini sul capo. Il risultato è uno splendido chignon che abbellisce il capo, sorretto da numerose forcine in ferro ben nascoste alla vista, e da cui partono lunghe ciocche lisce che ricadono sulla schiena della dama.

10.gif

RUOTA FLOREALE


Inevitabile complemento dell'eleganza della dama nel suo giorno più bello, questa acconciatura è tra le più classiche e romantiche mai realizzate per occasioni importanti e cerimonie indimenticabili. I capelli lunghi sono pettinati e raccolti dietro la nuca in un grande chignon, sostenuto da piccole trecce, cinque per lato, che fermano i capelli sul capo per poi avvolgerli su se stessi. Infine piccoli nastri in cotone e candide Venacee Turbidae e Rosae Amantes aiutano a sostenere e completare la delicata acconciatura.

11.gif

TENERA LUCE


Deliziosa coroncina di minuscole Rosae Amantes profumate intrecciate a Phelcis Communis, per cingere delicatamente il capo di una giovane dama dai gusti semplici, ma impeccabili. Il candore dei petali accentua la dolce luce dello sguardo innamorato della Sposa, puro e radioso, pervaso dalla felicità del presente e preludio della gioia della futura vita a due.

12.gif

LUMINOSO PRESENTE


Da ammirare per lo splendore e l’eleganza è questa meravigliosa acconciatura che raccoglie i capelli in uno splendido intreccio, il quale a sua volta è tenuto insieme da delle piccole astine in ferro dalle forme artistiche. Alla base di tali astine molto resistenti sono stati posti tre bellissimi fiori di magnolia.. La matassa di trecce che ricade sul collo della dama, assieme ai tre fiori di Luminosae Petalum, è sorretta inoltre da un sottilissimo filo in ferro, che mantiene i capelli meglio attaccati al capo, così come i fiori. Si tratta di un’acconciatura non semplice nel suo complesso, ma che esprime il suo splendore proprio nell’elaborata eleganza dei capelli nonostante la semplicità dei suoi materiali che fanno di questa una splendida acconciatura da abbinare a giorni gioiosi e di grande festa.

13.gif

FIOR D'ARGENTO


Ecco un`acconciatura elegante e raffinata, in cui i capelli vengono portati all`indietro e son sistemati in vari livelli donando alla chioma una forma compatta. Essi sono fermati in alto da delle forcine in ferro invisibili anche all`occhio più attento, e poco più sotto da un fiore a forma di margherita in argento e frammenti di cristallo trasparente, dando così un` effetto affascinante. Attaccata al centro del fiore si trova una piccola pietra di rubino a forma di lacrima, lavorata da mani esperte così da dargli un`immagine ricercata e di ottimo gusto.

14.gif

FINEZZA INCANTATA

Questa acconciatura per il giorno più bello è semplice, ma allo stesso modo ricercata e raffinata. I capelli sono morbidamente raccolti in uno splendido chignon, lasciando scappare volutamente una ciocca di capelli che pone in risalto il viso della sposa. Il tutto è reso prezioso da fermagli in argento lavorato. Ivi vengono incastonati superbi frammenti di un unico cristallo in delicate tonalità di azzurro e trasparenti, che evocano, all’occhio dell’osservatore, splendidi e appena colti fiordalisi.

15.gif

SGUARDO RADIOSO


Semplicità e dolcezza, un perfetto connubio per esaltar quel sorriso che apparirà, come un sole, sul viso della fanciulla nel giorno più romantico della sua vita. La chioma della dama è stata sapientemente suddivisa in varie ciocche che si intrecciano tra loro dando forma ad un’acconciatura semplice ma al contempo resa regale dalla piccola coroncina in argento con frammenti di cristallo trasparente, che renderà luminoso lo sguardo che la dama donerà a colui che ha rubato il suo cuore.

16.gif

FIABA ETERNA


Un’acconciatura per la fanciulla che si sente principessa nel giorno più dolce e bello per il suo cuore, come nelle fiabe a lieto fine. I capelli si adagiano morbidi e delicati sulle spalle della dama, su essi una splendida coroncina in argento con frammenti di cristallo. Un’acconciatura degna d’esaltar la bellezza della lady nel momento in cui parole sublimi pronuncerà a colui che amerà per sempre.

17.gif

PRIMAVERA OPALINA


Una graziosa e fine acconciatura composta da un complesso insieme di trecce, chignon ed eleganti fermagli che si rifanno ad un motivo floreale. Le due trecce maggiori partono dalla fronte per andarsi a combinare all’altezza della nuca, bloccate da tre fermagli in argento che rendono possibile l’elaborazione dei due crocchi. Da questi partono a loro volta tre trecce di dimensioni minori che sono si congiungono per creare un disegno di adorabili fattezze.

18.gif

DONNA DI CUORI


Due sottili trecce si diramano lungo i lati del capo della giovane sposa, come una corona fatta di capelli, incontrandosi sulla nuca e intrecciandosi sinuosamente fino a formare un grazioso cuore, decorato da alcune piccole Rosae Amantes rosse, che si ripetono lungo le trecce laterali. Un`acconciatura elegante che saprà donare un tocco di romanticismo al giorno più bello della vita di una donna.

19.gif

INTRECCI BOSCHIVI


I capelli della dama sono stati pettinati all`insù da abili mani, che hanno successivamente intrecciato tra loro le ciocche sulla sommità del capo assieme ad alcune Rosae Amantes bianche, a simboleggiare la purezza della sposa. A completare l`affascinante acconciatura sono state poste tra le ciocche delle foglie di Luminosae Petalum, che indicano un legame indissolubile e duraturo, e quindi di ottimo auspicio per il matrimonio. Una pettinatura senza dubbio originale che lascerà a bocca aperta gli invitati.

20.gif

BIANCO FIORE


Delicati sono gli intrecci che sapienti mani han dato alla luce in questa mirabile acconciatura, ricca di tradizione e fascino immortale, nel desiderio di conferire al giorno più bello degli sposi un`immagine quasi fiabesca. Candide Parsifae Blanca, sono state intrecciate sulla nuca della dama, e poco sotto di queste, a richiamare il colore dell`abito, sono stati fissati dei nastri di seta dal colore perlaceo che delicatamente ricadono sul collo nudo della sposa, arrivando a sfiorarne la schiena. Una pettinatura che non passerà certo inosservata, sia per la pregevole eleganza, sia per il risalto che dona al viso della donna

21.jpg

INCANTO FIORITO


Una splendida acconciatura che esalterà la regale femminilità della sposa in un giorno di immensa felicità. Un raffinato ed elegante capolavoro di morbide onde e boccoli raccolti dietro alla nuca resi bellissimi da una meravigliosa composizione di Rosae Amantes, Pulsatilla Mistralis e Parsifae Blanca che le conferiscono un tocco di primavera. Alcune ciocche son state lasciate libere di cadere con dolcezza lungo le spalle della dama. Un perfetto connubio tra incanto e fascino.

22.gif

FIOR D'INCANTO


Questa elegante pettinatura è stata realizzata da esperte mani che sapientemente hanno raccolto i capelli della dama in complicati e stupendi intrecci con nastri di seta color fucsia. Sulla nuca la chioma è stata invece acconciata in modo da formare una treccia raccolta per lasciar libero il collo, sostenuta dai medesimi nastri di raso. A completare e abbellire il tutto sono stati posti tra i capelli piccole e delicate roselline che con il loro colore tenue richiamano il fucsia del nastro, stemprandone il colore altrimenti troppo forte.

23.gif

PERLA DI SETA


Un’acconciatura semplice e raffinata per ogni dama. E’ composta da due ricercati crocchi. Uno in alto chiuso da una spilla in argento con una perla. Quello inferiore, all’altezza della nuca è al contrario accuratamente completato da un fermaglio che si rifà a motivi floreali. A congiungere i due fini chignon, ci sono trecce ornate da diverse Rosae Amantes. Nel complesso una meravigliosa acconciatura, adatta al giorno più bella della vita, per viverlo con delicata ricercatezza.

24.gif

ANTICA NATURA


Come sui fianchi scoscesi di una dolce collina, le rose di questa raffinata acconciatura sembrano sbocciare alla luce del volto che coronano. Lunghi tirabaci scendono ai lati e e sul volto in curate spirali che si di partono all`altezza della fronte. Sul capo, le ciocche sono intrecciate tra loro ad abbracciare piccole composizioni floreali. Protagonisti, i piccoli boccioli  di Pulsatilla Mistralis che sono messi in risalto da Luminosae Petalum donando luce e grazia a questa vera e propria opera d`arte.

25.gif

LUMINOSA FRESCHEZZA

Acconciatura che dona candore e purezza a colei che la porta. La chioma della dama è suddivisa in svariate ciocche che intrecciandosi formano un motivo elaborato ma dall`aspetto morbido ed elegante. Negli intrecci sono sistemate Rosae Amantes di color rosa pallido, che rendono l`acconciatura fresca e gioiosa. A completare l`effetto di grazia e armonia, alcune ciocche rimangono libere e ricadono dolci sulle spalle e sul viso della dama. Questa raffinata acconciatura illuminerà la figura di colei che la porta rendendone la figura allegra e delicata

26.gif

FIOR DI GIOIA


La bellezza della fanciulla sarà esaltata dalla raffinata dolcezza che caratterizza questa meravigliosa acconciatura che raccoglie i capelli in uno splendido intreccio, al quale è stato abbinato un nastro di seta, color rosa pallido. Su esso troviamo due bellissime rose, in raso, appena sbocciate. Nella parte inferiore tante piccole Rosae Amantes tenute insieme da alcuni fiocchi, i quali nastrini scendono con delicatezza lungo la parte finale della treccia. Un’acconciatura degna d’esser abbinata a giorni speciali e di grande gioia.

27.gif

LUMINOSA CADENZA


Sciolti e naturali i capelli della dama che sceglie questa acconciatura, sì da conferirle un’immagine dolce e raffinata allo stesso tempo. Sparse sulle spalle come raggi di sole, le ciocche libere cattureranno l’attenzione comune, convogliando su loro stesse gli sguardi di tutti i presenti. Il capo è ornato da un diadema d’argento purissimo, che presenta nella parte anteriore una deliziosa rosa cesellata. Esso rende ancor più elegante e regale l’intera figura della dama che, portandolo, avrà ragione di sentirsi una fanciulla d’altissimo calibro.

28.gif

VULCANO D'ELEGANZA


Questa pettinatura è resa interessante e particolare dalla elevata cotonatura che si spinge verso l’alto come a voler reclamare d’esser notata a qualunque costo. Realizzata grazie ad un sostegno in legno interno su cui gran parte della capigliatura si erge attorcigliandosi intorno. Le punte sono ammorbidite ed accompagnate verso l’altro in una sorta di boccolo. Il viso della fanciulla verrà reso splendido da tale acconciatura, come avvolta in un abbraccio di morbidi riccioli. Al centro della composizione a rendere prezioso il tutto, uno smeraldo di un intenso colore verde, pronto ad esaltar la bellezza della dama. Ideale per ricevimenti e feste d’alta classe, ove l’eleganza è madrina dell’evento.

29.gif

FRIZZANTE ALLEGRIA


Acconciatura semiraccolta, caratterizzata da un affascinante insieme di boccoli raccolti con dolcezza, contornato da una sontuosa treccia che avvolge la parte centrale come fosse una corona, rendendola unica nel suo genere. Boccoli leggiadri scivolano sulla nuca, avvolgono il collo delicatamente creando un’armonia nella semplicità della composizione, sostenuti da diversi fermargli, invisibili allo sguardo, in ferro. Elegante e di grande stile, il volto delle fanciulle che lo mostreranno sarà reso giovanile e frizzante. Ideale da abbinare con abiti dai colori vivaci, per serate danzanti o semplicemente per incontri galanti.

30.gif

AUREA FINEZZA


Prospera e regale è l`acconciatura che si presenta. Una cascata di ricci e boccoli adornano la fine ed elegante capigliatura, creata da sapienti mani, per soddisfare ogni capriccio e desiderio di ogni amorevole e raffinata Signora. Eccentrica, l`acconciatura si eleva verso l`alto, sostenuta da alcuni fermargli in ferro, per creare un effetto immenso e sublime, attraverso una accurata ed elegante cotonatura. Splendenti, come aurei astri, sono i riccioli che adornano la capigliatura, sfolgoranti come i raggi del sole, che vogliono affascinare il futuro sposo. Sinuosi e corposi sono i boccoli che cascano giù, lenti e dolci, simbolo di immensa bellezza, che vanno ad abbellire ancora di più la capigliatura, scelta per un giorno speciale.

31.gif

CANDIDA ELEGANZA
 
Questa raffinata acconciatura che esalterà la dolce femminilità  della sposa in un giorno di immensa felicità è  un elegante capolavoro di morbide ciocche raccolte ad arte  sul capo ed  intrecciate sino a concluder  alla base della nuca in una elegante coda, avvolgendo il collo delicatamente e creando un’armonia nella semplicità della composizione. Piccoli boccioli  di  Spataforius Machiderma  adornano i deliziosi boccoli, conferendo un tocco di luce e di freschezza primaverile a quest’opera. Un’acconciatura  sofisticata ma al contempo frizzante, che saprà valorizzare i lineamenti della dama , incorniciandole ad arte il viso, ed esaltandone  la giovane bellezza.

32.gif

INCANTESIMO

Incantevole e delicata appare questa meravigliosa acconciatura, esalterà degnamente quel sorriso che nasconde una dolce timidezza in un giorno sorprendente per il cuore. I capelli sembrano onde che si raccolgono elegantemente dietro la nuca, resi sublimi da piccoli nastrini in cotone, di un rosa pallido, che terminano con alcune graziose rose, anch’esse in cotone, che rendono l’acconciatura una piccola opera d’arte. La sposa apparirà una principessa in quel momento in cui lo sguardo incontrerà quello del principe della sua vita.

33.gif

LUCE

Solare e raffinata questa splendida acconciatura per la sposa che nel giorno del proprio matrimonio vuol apparire impeccabile agli occhi dell’amato. I capelli sapientemente sono stati raccolti dietro la nuca in una serie di perfetti intrecci che sembrano quasi baci d’amore. Il cerchietto, in argento, sembra sostener l’acconciatura con un nastrino in cotone, di un bianco candido, che termina con un elegante fiocco. La dama sorprenderà gli invitati con la sua bellezza tale da illuminare lo sguardo innamorato dello sposo.



 
34.jpg

SOGNO IN BIANCO

L’acconciatura che si presenta ai vostri occhi è un perfetto connubio di eleganza e semplicità. Creata da mani esperte, che hanno maestosamente acconciato i capelli della dama in una miriade di boccoli, perfettamente affusolati, arrotondati e in seguito sistemati sul capo,  al fine di dargli una sublime forma. Tra la chioma, dopo, sono stati aggiunti delle piccole Rosae Amantes bianche, che donano all’acconciatura un tocco di dolcezza, facendo in modo che la dama appaia ancor più bella. Questo genere di capigliatura è solitamente scelto dalle spose, ma è consono anche ad ogni altra cerimonia.

35.jpg

GRAZIA IN FIORE

Non occorrono intrecci elaborati o pietre preziose per creare qualcosa di assolutamente meraviglioso e grazioso, e questa acconciatura ne è la prova. I capelli della dama sono intrecciati in una sola sovrapposizione, lasciandoli liberi di ricadere lungo la schiena. Un tocco di classe è donato dai candidi fiori realizzati in cotone che sono posizionati a lato del capo della dama. Essi donano un tocco di eleganza e purezza davvero notevole. La dama che sceglie questa acconciatura risulterà graziosa e raffinata come uno splendido bocciolo in fiore.

36.jpg

VELATO INTRECCIO

L'acconciatura si presenta ai vostri occhi con un preciso intreccio di piccole ciocche adornate da freschi e bianchi fiori, rappresentando l'essenza e l'eleganza. Tra i vari intrecci, si libera una morbida cascata di velo a riprendere l'abito della sposa. Numerosi boccoli sulla punta dei capelli raccolti regalano alla dama un giorno speciale. I fiori sull'acconciatura si presentano soavi e profumati: la Parsifae blanca viene ricucita con cura soffermandosi in ogni spazio così da non lasciare vuoti tra qui riccioli, un contrasto tra la capigliatura e il bianco dei fiori ad illuminare la dama nel giorno più importante della sua vita.

37.jpg

INTRECCIO FIORITO

Una semplice ed elegante acconciatura per i lucenti capelli della dama è stata creata con dei piccoli fiorellini che sono dei boccioli della Parsifae Bianca: si intrecciano in maniera armoniosa ai capelli della sposa creando un dolce effetto. La dama che sceglie questo tipo di acconciatura possiede un animo nobile ed elegante, ma anche dolce, quasi timido come lo si può vedere dai fiorellini che cercano di nascondersi in quella maestosa chioma. I fiori sono stati raccolti nella loro fioritura, sono freschi e donano un delizioso profumo a tutta l'acconciatura. Tutto viene ben sistemato con cura per non tralasciare nessun dettaglio, rendendo la dama speciale per quel giorno così importante.

38.jpg

BOCCOLI DI SETA

Questa pettinatura elegante e compatta da una grande idea di freschezza e serenità. I capelli della dama sono stati modellati creando una cascata di boccoli, che leggeri si posano sulle spalle d’ella. Tra i capelli, in seguito, sono state aggiunte delle Pulsatilla Mistralis bianche, adornate dalle loro stesse foglie . Chiunque porterà questa acconciatura avrà la sicurezza di un aspetto raggiante, che attirerà molti sguardi.

39.jpg

TITOLO

Descrizione

40.jpg

TITOLO

Descrizione

41.jpg

TITOLO

Descrizione